SERVIZIO WEB - MyCondominio

Amministrazioni Condominiali
Valentina Bianchi
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti
Tutto sotto controllo
L’attività di amministrazione di condominio si è evoluta molto negli ultimi anni, e con essa devono evolvere anche gli strumenti che l’amministratore mette a disposizione dei propri Condòmini. La piattaforma web condominiale è uno di questi strumenti, che diventando uno standard, per noi è sempre inclusa nel prezzo globale per la gestione del condominio.
Attivazione piattaforma web condominiale
Una delle innovazioni principali introdotte dalla riforma del condominio è proprio la possibilità di attivare un sito internet che consenta una più rapida e facile condivisione e consultazione delle informazioni inerenti il Condominio. L’art. 71-ter delle disposizioni di attuazione del codice civile recita: Su richiesta dell’assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del cocide, l’amministratore è tenuto ad attivare un sito internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia informato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare. Le spese per l’attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei Condòmini.
Piattaforma web condominiale come standard di trasparenza
La nostra organizzazione ha fatto propria la novità introdotta dalla riforma del condominio, definendo la piattaforma web uno standard imprescindibile per garantire il massimo livello di trasparenza verso i Condòmini amministrati. In questo modo si ottiengono diversi risultati:
condivisione dei documenti condominiali, quali rendiconti, verbali e contratti, che sono quindi sempre disponibili direttamente dal computer di casa consultazione situazione contabile e scadenze, come rate e pagamenti già effettuati riduzione dei costi di copisteria e spedizione, che restano a carico dei soli Condòmini che fanno esplicita richiesta di ricezione documenti in formato cartaceo
Piattaforma web sempre gratuita
Dato che la piattaforma web costituisce per noi uno standard, questa non costituisce e non costituirà mai un costo aggiuntivo per i Condòmini. Perchè questo? Semplice, si tratta di uno strumento che è insito nell’attività stessa di amministrazione condominiale.
Sarebbe un po’ come far pagare in aggiunta il software gestionale o i sopralluoghi presso il condominio o la gestione degli F24 mensili. Questi, come la piattaforma, sono tutti elementi costitutivi della nostra attività e come tali non possono generare costi aggiuntivi per i Condòmini.
Accedi alla piattaforma
Clicca su
https://www.miocondominio.eu/
e accedi al tuo condominio con le credenziali che ti sono state comunicate dall'Amministratore

Via XX Settembre, 19
21013 Gallarate (VA)
tel. 3386073063
valentina.bianchi@mycondominio.eu
C.F. BNC VNT 82P59 D869V
P.IVA 03450460120
Amministrazioni Condominiali
Valentina Bianchi
Torna ai contenuti